Tra le novità di questa legislatura ci sono anche gli incontri con il Presidente. Ogni martedì mattina dalle 7 alle 9, infatti, ogni cittadino ha la possibilità di incontrare il Governatore per esporre specifiche problematiche. È consigliabile prenotare il colloquio telefonando allo 0461/494600 o inviando una mail a presidente@provincia.tn.it
In questa sezione sono riportate tutte le informazioni utili sui procedimenti amministrativi
Ultimo aggiornamento della pagina: 17 gennaio 2018
In questa sezione viene riportato l'elenco unico, comprensivo sia dei procedimenti amministrativi di competenza dell'amministrazione provinciale - che si concludono con un provvedimento espresso o che possono concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione - che delle attività per le quali il provvedimento dell'amministrazione provinciale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (es. SCIA - segnalazione certificata di inizio attività e mere comunicazioni).
In particolare, con riferimento ai procedimenti amministrativi, sono riportate le seguenti informazioni:
- struttura provinciale competente;
- normativa di riferimento;
- specificazione se il procedimento è ad iniziativa di parte o se è attivato d'ufficio;
- termine massimo entro cui il procedimento deve concludersi e decorrenza del termine medesimo;
- eventuale applicazione del silenzio assenso;
- link di accesso al servizio on-line, se disponibile.
Ciò premesso, le informazioni di dettaglio sui procedimenti (breve descrizione, unità responsabile dell'istruttoria o, se diverso, ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale, modalità per acquisire informazioni, informazioni specifiche relative ai procedimenti ad istanza di parte) sono reperibili consultando la scheda del procedimento di interesse sul sito www.procedimenti.provincia.tn.it.
Si forniscono infine le seguenti informazioni di carattere generale: