Tra le novità di questa legislatura ci sono anche gli incontri con il Presidente. Ogni martedì mattina dalle 7 alle 9, infatti, ogni cittadino ha la possibilità di incontrare il Governatore per esporre specifiche problematiche. È consigliabile prenotare il colloquio telefonando allo 0461/494600 o inviando una mail a presidente@provincia.tn.it
Trentinosociale.it è il portale dedicato ai servizi sociali e all'edilizia abitativa in Trentino curato dal Servizio per le Politiche Sociali e Abitative della Provincia Autonoma di Trento. Puoi consultare i servizi per cittadini, per operatori, tutte le informazioni sul nuovo welfare, consultare i materiali raccolti nella biblioteca, le novità...
Il sito fornisce informazioni sui principali interventi della Provincia autonoma di Trento in materia di assistenza e previdenza integrativa.
Iniziative, servizi e informazioni a cura del Centro informativo per l'immigrazione (CINFORMI) della Provincia autonoma di Trento.
Informazioni, documentazione e iniziative riguardanti il servizio civile, a cura dell'Ufficio Servizio civile della Provincia autonoma di Trento.
Valutazione multi-stakeholder su progetti e attività socio-assistenziali.
Trentino Accessibile è un servizio che permette a persone diversamente abili o con ridotta mobilità motoria di visualizzare e consultare su smartphone o tablet i dati censiti nella banca dati provinciale delle accessibilità delle strutture pubbliche quali bar, ristoranti, chiese, uffici pubblici, etc.. Clicca qui per scaricare l'App
Centro Servizi per il Volontariato il cui scopo, in base alla Legge Quadro sul Volontariato (Legge n. 266/91), è quello di sostenere e qualificare l’attività delle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, attraverso l’erogazione di prestazioni sotto forma di servizi.
Il sito fornisce informazioni sull'attività della Civica di Trento indirizzata all'offerta di servizi sociali, assistenziali e sanitari diretti alla generalità dei cittadini ed in particolare alle persone anziane e non autosufficienti.
Il sito si propone come strumento di divulgazione e monitoraggio dell'evoluzione delle fonti dell'Unione europea in materia sociale, illustrandone gli effetti giuridico-istituzionali a livello nazionale e provinciale, con particolare riferimento alla Provincia autonoma di Trento.