Sarà presentato mercoledì prossimo (25 maggio 2015 alle ore 11) il progetto “Più impresa più lavoro” pensato per le imprese, gli aspiranti imprenditori e tutti coloro che cercano un’occupazione.
Il piano, nato grazie all'iniziativa del Comunale di Selargius in collaborazione con l’Agenzia regionale per il lavoro, il Centro Servizi Per Il Lavoro di Quartu Sant’Elena e il BAN Sardegna, si rivolge agli imprenditori che vogliono sviluppare e consolidare la loro attività di impresa ma anche a chi vuole avviare una nuova attività e per questo ha bisogno di acquisire conoscenze e competenze per un’impresa di successo.
Altre azioni saranno messe in campo per le tante persone in cerca di occupazione che vogliono valorizzare il loro profilo professionale e accedere più facilmente al mondo del lavoro.
Per questi ultimi, il progetto prevede incontri, workshop, linee guida adatte alla ricerca di un’occupazione nonché l’assistenza necessaria per individuare potenziali sbocchi occupazionali.
A chi invece ha un’idea di impresa da realizzare il piano offrirà un percorso di formazione per lo sviluppo del business plan, agevolazioni finanziarie sotto forma di contributi de minimis e il supporto con l’ausilio dei tutor per l’avvio della nuova attività.
Agli imprenditori, inoltre, saranno dati gli strumenti utili per essere sempre aggiornati sulle agevolazioni regionali, nazionali e comunitarie nonché informazioni e materiali di supporto per orientare gli investimenti.
Mercoledì saranno illustrate nel dettaglio le azioni che verranno realizzate (sino ai primi mesi del 2017) e che spaziano dalla creazione di uno “sportello impresa”, indagini di mercato, convegni nonché all’assistenza finanziaria e coaching per i lavoratori.
|