Apri il file contenete le informazioni
Dove rivolgersi:
Per gli elettori: COMUNE DI ISCRIZIONE ELETTORALE
Per i comuni:
Assessorato degli affari generali, personale e riforma della Regione
Servizio degli affari generali, bilancio e supporti direzionali
Settore attività generali e contabilità
Via Posada, 1 - 09122 Cagliari
Tel:070/6066015 Fax:070/6066108
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni ed accesso agli atti
Ufficio Relazioni con il Pubblico degli Affari Generali e della società dell'informazione
Via Posada, 1 - 09122 Cagliari
Tel:070/6067025 Fax:070/6066108
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giorni e orario di ricevimento: Dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, il pomeriggio il martedì e il mercoledì dalle
16 alle 17
Destinatari:
- elettori sardi residenti all'estero;
- comuni della Sardegna.
Requisiti:
Gli elettori devono:
- essere iscritti all'Anagrafe italiana residenti all'estero (Aire) di un Comune sardo (possono beneficiare
dell'agevolazione anche gli elettori per i quali la procedura di iscrizione sia ancora in corso, se attestata
dall’Ufficio consolare dello Stato estero di provenienza);
- aver votato in occasione di consultazioni per il rinnovo del Consiglio comunale e per l'elezione del Sindaco o in
occasione di elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale o regionale oppure di referendum abrogativi e
consultivi a carattere strettamente regionale;
- essere arrivati al Comune sardo non prima dei due mesi antecedenti la data delle votazioni ed essere ripartiti
verso il Paese estero di residenza entro i due mesi successivi alle votazioni.
Non hanno, invece, diritto al contributo gli elettori che si trovano all’estero per motivi di studio o per lavoro a
tempo determinato che non possono, per legge, trasferire la residenza all’estero.
Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni
Termini di presentazione:
- gli elettori interessati devono richiedere il contributo al Comune in cui hanno votato prima del rientro al Paese
estero;
- i comuni dovranno trasmettere alla Regione la rendicontazione relativa ai rimborsi per le elezioni regionali del
16 febbraio 2014 entro il 30 agosto 2014.
Documentazione:
Documentazione che l'elettore deve presentare al Comune in cui ha votato:
- tessera elettorale o autorizzazione sostitutiva della stessa, vidimata presso la sezione elettorale e attestante
l’avvenuta votazione;
- documento d'identità;
- biglietti di andata e ritorno (o carte d’imbarco per i biglietti aerei emessi da agenzie di viaggio o acquistati su
internet), comprovanti che il viaggio è stato effettuato entro i termini indicati alla voce “requisiti”.
Documentazione che il Comune deve compilare sugli appositi modelli disponibili nella sezione modulistica e
presentare, in un unico esemplare originale, all'Assessorato degli affari generali, personale e riforma della
Regione - Direzione generale degli affari generali e della società dell'informazione - Servizio affari generali,
bilancio e supporti direzionali - via Posada, 1 - 09122 Cagliari:
- richiesta di rimborso (allegato D o, per il turno di ballottaggio, D1);
- dichiarazione in cui l’elettore e il funzionario del Comune attestano il rispetto delle condizioni per l’accesso
all’agevolazione e l'avvenuto pagamento del contributo (allegato B o, per il turno di ballottaggio, B1).
Note:
Sono incluse nel contributo le spese per viaggio in aereo, nave, treno e autobus extraurbani, mentre sono
escluse le spese per taxi, autonoleggio (con o senza conducente) e chilometraggio.