Parte la nuova edizione di A Chent’Annos in Salude Il progetto è promosso dal Coni, Comitato Regionale della Sardegna, in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato dell’igiene, sanità e dell’assistenza sociale con l’obiettivo
di promuovere l’attività fisica e gli stili di vita in una popolazione Over 65.
Il progetto, attivato fin dal 2013 con la prima parte oggetto di ricerche scientifiche internazionali, è ora prossimo alla diffusione su tutto il territorio regionale.
In questa fase saranno attivate nuove palestre e centri sportivi, idonei con i requisiti richiesti, che saranno incluse nei punti "A Chent'Annos in Salude".
E' un progetto che sta crescendo in interesse e popolarità,dichiara Gianfranco Fara Presidente Coni Sardegna, abbiamo ora l'obiettivo di diffonderlo in tutto il territorio per dare a migliaia di persone oltre i 65 anni la possibilità di ritrovare l'energia e la voglia di vivere grazie all'attivitàfisica".
Questa fase del progetto è rivolta alle strutture sportive che dovranno presentare domanda, una volta attivate le strutture verrà data comunicazione per l'inizio delle attività.
Si può visionare il bando e scaricare la scheda adesione al seguente indirizzo:
http://sardegna.coni.it/sardegna/sardegna/notizie/news-sardegna/17645-bando-palestre-a-chent’annos-in-salude.html