Il progetto CONI Ragazzi riparte per l’edizione 2016-2017.
Il progetto CONI RAGAZZI, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI, è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione/società sportive dilettantistiche aderenti, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nei comuni indicati dall’avviso pubblico.
Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.
Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.
Per informazioni e per la presentazione della domanda di adesione dei ragazzi collegarsi al sito http://www.coniragazzi.it/ .
Le adesioni rimarranno aperte fino al 20 Gennaio 2017.