SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA: 11 GENNAIO 2021
In attuazione delle norme di solidarietà alimentare contenute nelle misure finanziarie connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Amministrazione Comunale, per supportare le famiglie che in questo momento versano in condizioni di necessità, attiva l’intervento BUONI SPESA, tramite l’accreditamento del contributo economico direttamente nella tessera sanitaria del richiedente.
Le famiglie interessate possono presentare apposita richiesta utilizzando la modulistica come sotto meglio specificato.
Nell’assegnazione del contributo verrà data priorità ai nuclei familiari in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- privi momentaneamente, a causa dell’emergenza, di reddito da lavoro o disoccupati o inoccupati;
- non titolari di pensione, redditi esenti IRPEF (es.: invalidità civile, assegno di accompagnamento, rendita INAIL, pensione sociale, ecc.);
- non assegnatari di sostegno pubblico (Reddito di cittadinanza, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale) o assegnatari con misura sospesa;
- non percettori di qualsivoglia entrate patrimoniali private (provenienti da locazione di immobili, da investimenti mobiliari patrimoniali, ecc.);
- occupanti un’abitazione con regolare contratto di locazione o un’abitazione di proprietà con mutuo in corso;
- non intestatari di conti correnti (bancario, postale, carte prepagate, ecc.) aventi un saldo superiore ad € 800,00 e che non abbiano effettuato nei 10 giorni antecedenti la richiesta del buono spesa prelievi di importi superiori ad € 800,00.
Qualora, a seguito dell’assegnazione ai nuclei familiari aventi priorità (possesso di tutti i sei requisiti) dovessero residuare risorse, a queste potranno accedere i nuclei familiari che ne possiedono almeno cinque e via dicendo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per ciascun nucleo familiare interessato la distribuzione del buono spesa sarà commisurata al numero dei componenti nel modo seguente:
- € 150,00 al richiedente;
- € 25,00 per ogni componente successivo.
L’erogazione complessiva dei buoni non potrà essere superiore ad € 300,00 per ciascun nucleo familiare richiedente.
La modulistica è scaricabile dal sito del Comune e dovrà essere inviata, debitamente compilata, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A seguito delle limitazioni governative agli spostamenti, le assistenti sociali sono a disposizione per la compilazione online della richiesta per coloro che non hanno la possibilità di trasmettere la domanda via mail, nelle giornate sotto indicate, dalle ore 11,00 alle ore 13,30:
Dott.ssa Gabriella Deiana |
24/12/2020 |
28/12/2020 |
29/12/2020 |
30/12/2020 |
31/12/2020 |
04/01/2021 |
05/01/2021 |
07/01/2021 |
Dott.ssa Annalisa Grillo Tel 070 8592 267 |
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28/12/2020 |
29/12/2020 |
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04/01/2021 |
05/01/2021 |
07/01/2021 |
Dott.ssa Cristina Farci Tel 070 8592 338 |
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28/12/2020 |
29/12/2020 |
30/12/2020 |
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04/01/2021 |
05/01/2021 |
07/01/2021 |
Dott.ssa Laura Cocco Tel 070 8592 339 |
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28/12/2020 |
29/12/2020 |
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04/01/2021 |
05/01/2021 |
07/01/2021 |
Dott.ssa Mariangela Cogoni |
24/12/2020 |
28/12/2020 |
29/12/2020 |
30/12/2020 |
31/12/2020 |
04/01/2021 |
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07/01/2021 |
Dott.ssa Ombretta Deidda |
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28/12/2020 |
29/12/2020 |
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04/01/2021 |
05/01/2021 |
07/01/2021 |
Le domande pervenute con diverse modalità NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
Selargius, 23 dicembre 2020
IL DIRETTORE AREA 1
(Dott.ssa Maria Laura Giancaspro)