SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.
PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:
- Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
- Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro;
- Compilare il modulo di domanda e allegare la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 e la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- Presentare la domanda entro il giorno 15 GIUGNO 2020. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne;
- La domanda deve essere prioritariamente trasmessa utilizzando il modulo “Istanze online” dell’apposita piattaforma del sito istituzionale, accedendo al collegamento presente in questa pagina. Nel caso ciò non fosse oggettivamente possibile, la domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure in cartaceo presso l’ufficio protocollo.
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.selargius.ca.it e presso la portineria del Palazzo Municipale.
Responsabile del procedimento: Gianluigi Serra, tel: 070/8592502 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ulteriore contatto per informazioni: Elisabetta Deidda, tel. 070/8592504 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.