Il Comune di Selargius, ha istituito un servizio di raccolta dedicato ai soggetti positivi al Covid 19 o in quarantena obbligatoria che dimorano presso la propria abitazione.
I rifiuti prodotti presso le abitazioni di questa categoria di utenti vengono ritirati dalla sede stradale nelle giornate di martedì e venerdì, tramite l’esposizione della busta del rifiuto secco indifferenziato già in possesso dell’utenza.
Per poter accedere al servizio, l’utente deve contattare il Comando di Polizia Locale chiamando dalle ore 8.30 alle ore 13.30 il n. 070844000, selezionando l'opzione 2 della scaletta vocale "Ufficio Commercio, Polizia Giudiziaria e Notifiche".
La Campidano Ambiente provvederà, in occasione del primo ritiro, alla fornitura di un set aggiuntivo di buste da utilizzare per il corretto conferimento.
Si ricordano le procedure da adottare per la raccolta dei rifiuti prodotti dai soggetti positivi al Covid 19 o in quarantena obbligatoria:
-
i rifiuti non devono più essere differenziati, pertanto umido, vetro, metalli, carta, plastica e indifferenziato vanno gettati nella stessa busta utilizzata per la raccolta indifferenziata;
-
gli stessi devono essere raccolti all’interno di due sacchetti semitrasparenti;
-
le buste andranno depositate nei pressi del proprio numero civico e, nei casi di appartamenti in condomini, NON andranno depositate nei mastelli condominiali ma direttamente al suolo.