Tra le novità di questa legislatura ci sono anche gli incontri con il Presidente. Ogni martedì mattina dalle 7 alle 9, infatti, ogni cittadino ha la possibilità di incontrare il Governatore per esporre specifiche problematiche. È consigliabile prenotare il colloquio telefonando allo 0461/494600 o inviando una mail a presidente@provincia.tn.it
Ai sensi degli articoli 2 e 3 del Regolamento recante "Funzioni della Giunta provinciale e gestione amministrativa dei Dirigenti" (D.P.G.P. 26 marzo 1998, n. 6-78/Leg.), la Giunta provinciale approva annualmente il Programma di gestione (PDG). Esso individua gli obiettivi dell'azione amministrativa e definisce le attività rilevanti e/o di miglioramento per l'attuazione delle politiche provinciali con i relativi risultati attesi, in relazione alle risorse umane, finanziarie e strumentali coerentemente assegnate.
Il quadro di riferimento programmatico è rappresentato dal Programma di sviluppo provinciale (PSP), il documento di programmazione generale della Provincia che, alla luce dei contenuti del Programma di legislatura e sulla base dell'analisi di contesto, indica gli obiettivi di medio-lungo periodo (obiettivi strategici) e i sentieri di sviluppo. Il PSP trova poi declinazione, a scorrimento, nel Documento di economia e finanza provinciale (DEFP) con la relativa Nota di aggiornamento, cioè lo strumento programmatico a supporto del processo di formazione del bilancio provinciale che rappresenta lo snodo tra la dimensione strategica e quella operativa. Il DEFP con la relativa Nota di aggiornamento individua, infatti, le politiche da attuare nel periodo di validità del bilancio provinciale per il perseguimento degli obiettivi strategici e tali politiche sono poi declinate operativamente nel PDG, rappresentando, così, la catena logica di senso dell'azione amministrativa.
Ultimo aggiornamento della pagina: 27 marzo 2019