Tra le novità di questa legislatura ci sono anche gli incontri con il Presidente. Ogni martedì mattina dalle 7 alle 9, infatti, ogni cittadino ha la possibilità di incontrare il Governatore per esporre specifiche problematiche. È consigliabile prenotare il colloquio telefonando allo 0461/494600 o inviando una mail a presidente@provincia.tn.it
Ultimo aggiornamento della pagina: 10 gennaio 2019
Per garantire il più ampio esercizio del diritto di accesso alle informazioni riguardanti l'organizzazione e le attività dell'amministrazione provinciale pubbliche, l'istituto dell'accesso civico prevede che chiunque possa richiedere al Responsabile della Trasparenza della Provincia, i documenti, le informazioni o i dati che non sono stati pubblicati ai sensi della normativa vigente.
I cittadini possono esercitare il diritto di accesso civico previsto dall'articolo 5, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 quando nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale non è stato pubblicato un atto, un documento o altra informazione di cui sia prevista la pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente.
La domanda di accesso civico al documento, atto, informazione di cui sia stata omessa la pubblicazione è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motivata, deve essere presentata al Responsabile della trasparenza, il quale si pronuncia nel termine di trenta giorni dal suo ricevimento.
Nello stesso termine di trenta giorni l'amministrazione procede alla pubblicazione del dato richiesto e, contestualmente, comunicare al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Il Responsabile della trasparenza per le strutture dell'Amministrazione provinciale è il dott. Enrico Menapace
Modalità di trasmissione della richiesta
La richiesta può essere presentata, utilizzando l'apposito modulo, al Responsabile della Trasparenza tramite:
Rimedi
In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza, il richiedente, può rivolgersial Direttore generale della Provincia dott. Paolo Nicoletti (e-mail : segret.generale@provincia.tn.it-telefono: 0461 – 494602) che in quanto titolare del potere sostitutivo provvederà affinché le strutture competenti rispondano.