Provincia autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter YouTube
  • 800903606
 
 
 
 
 

Prima pagina

 

Accesso Civico / Accesso civico semplice

 

 

 

Ultimo aggiornamento della pagina: 10 gennaio 2019

 

Per garantire il più ampio esercizio del diritto di accesso alle informazioni riguardanti l'organizzazione e le attività dell'amministrazione provinciale pubbliche, l'istituto dell'accesso civico prevede che chiunque possa richiedere al Responsabile della Trasparenza della Provincia, i documenti, le informazioni o i dati che non sono stati pubblicati ai sensi della normativa vigente.
I cittadini possono esercitare il diritto di accesso civico previsto dall'articolo 5, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 quando nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale non è stato pubblicato un atto, un documento o altra informazione di cui sia prevista la pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente.

La domanda di accesso civico al documento, atto, informazione di cui sia stata omessa la pubblicazione è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motivata, deve essere presentata al Responsabile della trasparenza, il quale si pronuncia nel termine di trenta giorni dal suo ricevimento.

Nello stesso termine di trenta giorni l'amministrazione procede alla pubblicazione del dato richiesto e, contestualmente, comunicare al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Il Responsabile della trasparenza per le strutture dell'Amministrazione provinciale è il dott. Enrico Menapace

Modalità di trasmissione della richiesta
La richiesta può essere presentata, utilizzando l'apposito modulo, al Responsabile della Trasparenza tramite:

  1. posta elettronica all'indirizzo: umst.giunta-trasparenza@provincia.tn.it
  2. posta elettronica certificata: umst.giunta-trasparenza@pec.provincia.tn.it
  3. consegna a mano o mediante posta ordinaria al seguente indirizzo: Unità di missione strategica Affari generali della Presidenza, segreteria della Giunta e trasparenza

 

Rimedi

In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza, il richiedente, può rivolgersial Direttore generale della Provincia dott. Paolo Nicoletti (e-mail : segret.generale@provincia.tn.it-telefono: 0461 – 494602) che in quanto titolare del potere sostitutivo provvederà affinché le strutture competenti rispondano.

 
Modulistica
 
 
 
{{puoi_provare_anche}}:
 
 
 
 
{{risultati}} -  {{di_circa}}   {{per}}
{{puoi_provare_anche}}: