Sezione salto blocchi

Monitoraggio CER

fonte immagine: Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. Camera di Commercio si pone come soggetto attivo nel monitoraggio e nella promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili. 

Con l'obiettivo di facilitare la nascita e lo sviluppo delle CER, il 26 luglio è stato organizzato un incontro di ricognizione in collaborazione con CERL, struttura di supporto, accompagnamento e monitoraggio di Regione Lombardia.

In questa occasione si sono riuniti i rappresentanti delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) presenti in provincia di Varese: sia quelle fin d’ora ufficialmente costituite, come nel caso di Castelseprio, Gallarate, Laveno Mombello, Luino, MalpensaFiere a Busto Arsizio e Travedona Monate; sia quelle in fase di aggregazione oppure ancora in un momento progettuale.
Non è poi mancata la partecipazione delle associazioni, dei comuni che hanno manifestato interesse al tema ma anche degli ordini professionali tecnici.

L'11 ottobre Camera di Commercio di Varese terrà il secondo tavolo di monitoraggio CER online, con la collaborazione degli esperti ing. Massimo Carbone e avv. Anna Castelli, i quali daranno ai partecipanti supporto specialistico tecnico-giuridico.

ISCRIVITI QUI

 

I soggetti coinvolti

 

PER SAPERNE DI PIÙ:

  • MAPPA cabine CER provincia di Varese
  • Tavolo di monitoraggio provinciale delle CER - PRESENTAZIONE a cura di CERL Regione Lombardia
  • CER: una roadmap per il territorio - PRESENTAZIONE a cura di CdC di Varese
     

(fonte immagine: Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A.)

 

Gli uffici di Camera di Commercio restano a disposizione per chiarimenti e informazioni.

Info

Sostenibilità, Transizione Digitale e Analisi Economiche
tel. 0332295365-483
Ultimo aggiornamento giovedì 10 ottobre 2024