Vidimazione schede tecniche sottoprodotti
COMPETENZA TERRITORIALE
Le schede tecniche dei sottoprodotti (art. 5, comma 6, decreto Ministero Ambiente 13 ottobre 2016, n. 264) sono vidimate dalle Camere di Commercio con le medesime modalità adottate per i registri di carico e scarico (art. 190 decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152). La competenza territoriale della Camera di Commercio fa riferimento all’ubicazione dell’unità locale interessata alla produzione/utilizzo del sottoprodotto.
SEDI DI BOLLATURA
La consegna delle schede da vidimare e il ritiro delle stesse viene effettuata nelle sedi di Varese e Busto Arsizio. La vidimazione non è effettuata immediatamente allo sportello.
Le schede tecniche vanno quindi lasciate in deposito e possono essere ritirate entro 5 giorni lavorativi. Per quantitativi superiori a 5 schede le tempistiche per il ritiro verranno concordate direttamente con l'ufficio.
MODALITÀ DI VIDIMAZIONE
La vidimazione è richiesta compilando l’apposita distinta che può essere presentata agli sportelli camerali di Varese e Busto Arsizio anche da un incaricato dell’impresa. La distinta è firmata dal presentatore. Le schede a modulo continuo o su carta formato A4 devono essere accompagnate da un apposito frontespizio (scarica il fac-simile ) e devono riportare, su ogni pagina, le seguenti indicazioni:
- denominazione e codice fiscale dell’impresa
- dicitura: Scheda Tecnica di cui all’art. 5, comma 6, Decreto Min. Amb. n. 264/2016
- indirizzo dell'impianto di produzione
- autorizzazione/ente rilasciante
- data di rilascio dell'autorizzazione
- numerazione progressiva per blocchi di pagine.
Occorre inoltre barrare il retro della pagina se non utilizzato.
COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Diritti di segreteria 25,00 euro da pagare:
- allo sportello esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone, smartwatch;
-
tramite il sistema PagoPa
Non sono dovute la tassa di concessione governativa e l’imposta di bollo.
In questa sezione
- Vidimazione schede tecniche sottoprodotti