Sezione salto blocchi

Prevenire e denunciare le truffe finanziarie. Gli strumenti di verifica e le modalità di denuncia

09.06.2022
Orario: 10:30
Webinar

Nuovo appuntamento con il ciclo di webinar organizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e gli Sportelli Riemergo delle Camere di commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Quarta tappa del ciclo di webinar organizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e gli Sportelli Riemergo delle Camere di commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.
Il webinar, in programma giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 10:30, è dedicato a “Prevenire e denunciare le truffe finanziarie. Gli strumenti di verifica e le modalità di denuncia”.
Le opportunità di business proposte al pubblico possono prestarsi, purtroppo, al rischio di truffe, un fenomeno in espansione anche a causa della crescente diffusione delle offerte online.
A maggio di quest’anno Consob ha allungato la sua “black list” di siti Internet a rischio, superando la quota delle 700 segnalazioni  (https://www.consob.it/documents/46180/46181/cs_20220526.pdf/ef3e79af-b9ea-482e-9188-5a881ab9c070).

Le modalità con cui questi illeciti possono essere architettati sono diverse ma è facile individuare un epilogo comune: la perdita di tutta o della maggior parte della somma investita che, di norma, è difficilmente recuperabile dall’utente truffato.
L'obiettivo dell’incontro è pertanto quello di offrire una panoramica degli strumenti a disposizione di
imprenditori, titolari di partita iva e consumatori, per tutelarsi dalle truffe finanziarie, sia in ottica di
prevenzione sia ai fini della denuncia.

 

La partecipazione all’evento è gratuita

ISCRIVITI QUI

 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

Segreteria organizzativa

Sportello Riemergo

0332 295385

legalita@va.camcom.it

Allegato: Save the date_090522 (1).png (0 kb) File con estensione generica
Ultimo aggiornamento martedì 31 maggio 2022

In questa pagina