Sezione salto blocchi

Canali di comunicazione per raggiungere il cliente - Interreg Transform

23.06.2022
Orario: 08:45
Centro Congressi Ville Ponti, Villa Napoleonica

 

Interreg Italia Svizzera

DESCRIZIONE

L’incontro è finalizzato ad approfondire i canali di comunicazione per raggiungere il cliente (strategia omnicanale, multicanale e per l’ecommerce). E' necessario pensare alle vendite e al rapporto con i consumatori al di là del canale sul quale avvengono le relazioni, così come del resto, ormai fanno clienti e consumatori. Questo modulo formativo preparerà le imprese alla comprensione delle esperienze più innovative, al dialogo con i tecnici e alla valutazione delle opzioni di marketing.

 

PROGRAMMA

  • Introduzione all’export digitale: fasi, modelli di business e interlocutori internazionali;
  • La tendenza omnichannel: integrazione e collaborazione tra canali online e offline, esperienze attive, situazioni multichannel;
  • Ecommerce e filiera distributiva: conflitti di interesse e modelli di condivisione dell’informazione e dei profitti;
  • La nostra azienda è pronta per l’omnichannel? Una checklist;
  • Le opzioni per la realizzazione di un progetto omnichannel, costi e interlocutori: cosa misurare e come.

 

A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori, responsabili commerciali di PMI, Export Manager, Temporary Export Manager.

 

COME PARTECIPARE

L'evento è a numero chiuso (massimo 80 partecipanti). La partecipazione è gratuita, previa registrazione.


ISCRIVITI QUI

 

Segreteria organizzativa

Ufficio Orientamento al lavoro e professioni
tel. 0332 295363

scuolalavoro@va.camcom.it

Ultimo aggiornamento martedì 31 maggio 2022

In questa pagina